top of page

“Anch’io sono la protezione civile”: i campi scuola 2019

Sono migliaia le ragazze e i ragazzi tra i 10 e i 16 anni che, si confronteranno con chi fa quotidianamente protezione civile grazie ai campi scuola del progetto “Anch’io sono la Protezione Civile”.

Finalità dell’iniziativa, dove partecipa anche Protezione Civile Gruppo Lucano, è rendere i ragazzi consapevoli del ruolo attivo che ognuno può svolgere nella tutela dell’ambiente, del territorio e della collettività.

Tra gli obiettivi formativi di “Anch’io sono la protezione civile”: incentivare la tutela del patrimonio boschivo e naturalistico; contribuire alla prevenzione dei rischi naturali; favorire la conoscenza dei compiti del Servizio Nazionale; sensibilizzare anche i più giovani rispetto all’importanza dei piani di emergenza comunali.

A breve avremo maggiori informazioni.

Segui il mio blog online! giuseppemuscatello.com

“Questa è la storia di quattro persone, chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C’era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno avrebbe potuto farlo, ma Nessuno lo fece. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare…”

@Di.Ma Giuseppe Muscatello MSCGPP77L13D976R

bottom of page